Gnocchetti alla zucca

Gnocchetti alla zucca

Ingredienti:

Preparazione:

Private la zucca della buccia esterna, lavatela e tagliatela a tocchetti di media grandezza. Lasciate cuocere in dell’acqua salata la zucca per 10-15 minuti circa (dipende dalla grandezza dei tocchetti, comunque potete rendervi conto della cottura infilzando la forchetta e lasciandola poi scivolare).

Scolate la zucca e lasciatela raffreddare per 5 minuti. Con uno schiacciapatate o un passaverdura riducete i tocchetti in purea. Fate saltare il purè unito al burro e a un pizzico di sale in una padella antiaderente per 2-3 minuti circa.

Prendete una terrina di media grandezza e versatevi la farina, l’uovo, il purè di zucca, una spolverata di sale e noce moscata. Amalgamate il tutto in modo da ottenere un composto omogeneo.

Prendete una tasca da pasticceria e montatevi la bocchetta liscia. Nella tasca da pasticceria versatevi il composto ottenuto e posizionandovi su una pentola di acqua bollente salata lasciate cadere gli che staccherete con un coltello.

Lasciate cuocere gli gnocchetti per 2-3 minuti da quando saranno a galla. Dopodichè scolate gli gnocchetti e conditeli con la panna preriscaldata, una spolverata di Grana Padano e pepe nero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *