Involtini di lonza

Ingredienti (per 4 persone):

Preparazione:
Versate in una ciotolina dell’acqua tiepida e lasciatevi ammorbidire l’uvetta per circa 15 minuti. Su di un tagliere tritate il , i capperi, i pinoli e l’uvetta strizzata. In una ciotola mescolate gli ingredienti tritati, aggiungete poi il cucchiaio di pangrattato, il sale ed il pepe nella quantità desiderata.
Su di un tagliere battete le fette di , dopodichè distribuite su ogni fetta il trito e arrotolatele ben strette. Legate le fette con dello spago da cucina o infilzatele con degli stecchini di legno.
In una padella antiaderente mettete l’olio ed il burro e mantenendo la fiamma bassa lasciate rosolare gli involtini girandoli di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Diluite il passato di pomodoro in un bicchiere d’acqua tiepido e versatelo nella padella; aggiungete sale e pepe. Coprite e lasciate cuocere gli involtini a fuoco basso per circa un’ora e trenta avendo premura di aggiungere di tanto in tanto un pò d’acqua tiepida a mano a mano che il sughetto si asciuga. Alla fine otterrete un sughetto denso con cui accompagnare gli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *