Mezze maniche orto mare


Ingredienti (per 6 persone):

Preparazione:
Fate cuocere gli spinaci per 10 minuti circa in una pentola con acqua bollente salata. Dopo aver scolato gli spinaci tritateli finemente. Prendete le zucchine a tagliatele a rondelline sottili; sminuzzate poi anche la polpa di granchio.
In una padella antiaderente mettete 50 g di burro e lo spicchio d’aglio; lasciate soffriggere per qualche minuto lo spicchio e poi eliminatelo. Aggiungete gli spinaci, le zucchine e la polpa di granchio avendo premura di salare il tutto nella quantità desiderata e giare il composto con un cucchiaio di legno. Lasciate cuocere il tutto per 15 minuti e poi raffreddare a temperatura ambiente.
Fate cuocere le mezze maniche in acqua bollente salata; scolate la ancora al dente e lasciatela raffreddare. In una terrina mettete il composto di spinaci, zucchine e polpa di granchio; unitevi la ricotta, il grana grattugiato e 3 cucchiai di panna.
Prendete una pirofila ed imburratela; allineatevi le mezze maniche in verticale e farcitele lasciandovi cadere con un cucchiaio il composto preparato. Ricoprite il tutto con la panna rimanente; aggiungetevi poi una spruzzata di sale, pepe e grana grattugiato. Inserite la pirofila nel forno preriscladato a 180° e lasciate cuocere per 15 minuti circa.

One thought on “Mezze maniche orto mare

  • Pingback:Roasted tomato and red pepper purée

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *