Pollo ripieno alla lucana

Pollo ripieno alla lucana
Ingredienti
:

Preparazione:
Tritate il lardo con il coltello, mettetene un cucchiaino in un piccolo tegame e lasciatelo soffriggere, quindi aggiungetevi i fegatini, salate, pepate e lasciateli rosolare per qualche minuto, rigirandoli spesso con un cucchiaio di legno, dopo estraeteli dal tegame  e tritateli finemente.
Sbattete per qualche minuto in una ciotola le uova col pecorino, aggiungetevi i fegatini tritati e il loro fondo di cottura e mescolate il tutto con una forchetta in modo che si amalgami bene.
Cospargete con poco sale e poco pepe il dentro del pollo, farcitelo col appena preparato e il rosmarino, cucite apertura con filo da e imbrigliate il pollo con apposito spago per arrosti, facendo aderire al corpo le ali e le cosce; cospargetelo anche esternamente con poco sale e pepe, strofinatelo col restante lardo, disponetelo in una casseruola e, infine, fatelo cuocere in , a calore moderato (160 gradi circa), per 1 ora, rigirandolo spesso e bagnandolo col suo grasso di cottura.
Quando il pollo risulta cotto, eliminate lo spago e il filo, tagliatelo a pezzi, disponeteli su un piatto da portata caldo, versatevi sopra il di cottura e servite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *