Rusticini con salsiccia


Ingredienti (per 10 persone):

Preparazione:

Prendete una terrina di media grandezze, versatevi la salsiccia sbriciolata, la cipolla affettata, un , il , il sale ed il pepe nella quantità desiderata. Mescolate ed amalgamate accuratamente gli ingredienti.
Preriscaldate il forno a 180° ed imburrate leggermente due teglie rettangolari (se volete potete evitare di imburrare le teglie e ricoprirle con carta da forno).
Su di un piano di appoggio stendete la pastasfoglia in modo che mantenga uno spessore di 2,5 cm e tagliate ognuno dei fogli a metà nel senso della lunghezza. In una terrina sbattete il secondo uovo e successivamente spennellate la pastasfoglia.
Suddividete il ripieno in 4 parti uguali, così da regolare le quantità, e distribuite poi ogni porzione su tutta la lunghezza delle 4 strisce di pasta. Arrotolate attentamente la pasta su se stessa in modo da non far fuoriuscire il ripieno, dopodichè dividete il rotolo in 10 fette uguali non distanziandole troppo tra loro.
Sollevate i rotoli aiutandovi con una spatola o con un lungo coltello. Prendete le teglie precedentemente preparate e adagiate su di esse i rotoli di pastasfoglia.
Dopo aver fatto ciò spennellate i rotoli con l’uovo sbattuto rimasto e infornateli. Lasciate cuocere nel forno preriscaldato i per circa 25 minuti fino a quando la pasta sarà diventata dorata e croccante. Servite i rusticini a tavola ancora caldi. Se volete potete accompagnare i rusticini con del messo in una ciotolina a parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *