Mozzarella in carrozza

mozzarella-in-carrozza
Ingredienti (per 4 persone):

Preparazione:

Tagliate la mozzarella a fette sottili. In una terrina sbattete le uova con il latte, aggiungete poi il sale e il pepe nella quantità desiderata. Se volete aggiungete dell’erba aromatica o del grattugiato.
Su di un piano di appoggio riponete quattro fette di pancarré, dopodiché al centro di ognuna di esse adagiate una fetta di mozzarella. Chiudete le quattro fette di pancarré con altre 4 fette di pancarré e premete a lungo i bordi. In due piattini diversi mettete una tazzina di acqua e 50 g circa di farina. Inumidite leggermente i tramezzini passandoli velocemente e per soli pochi secondi in un piattino con l’acqua e poi girate i tramezzini nella farina facendo una leggera pressione con il palmo della mano. Immergete per una buona manciata di secondi i tramezzini nell’ sbattuto lasciando che ogni lato si impregni ed assorba una certa quantità di uova. Nel fare ciò prestate attenzione affinché anche i bordi siano imbevuti a dovere.

Prendete una padella antiaderente di media grandezza, versatevi l’olio di semi e lasciatelo riscaldare per qualche minuto. Quando l’olio sarà caldo immergetevi i tramezzini e lasciateli cuocere per 2 o 3 minuti. Voltate i tramezzini dall’altro lato prestando attenzione che entrambi i lati siano dorati.

Aiutandovi con una pinza, togliete la dall’olio adagiatela su di un foglio di carta assorbente per eliminare l’olio in eccesso. Servite ben calda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *